L’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia – “Guido Roveda” invita tutti i notai d’Italia alle sessioni di approfondimento in materia di diritto internazionale che si articoleranno, nel corso dell’anno 2023, in 3 moduli.
Gli incontri saranno finalizzati – con approccio casistico – all’approfondimento delle principali tematiche di diritto internazionale connesse alla quotidiana attività notarile: successioni, società estere, regimi patrimoniali.
Il percorso formativo si terrà nei mesi di febbraio e marzo 2023 e si articolerà in tre Corsi separati. Il primo modulo riguarderà:
Aspetti notarili delle successioni internazionali. Guida alla redazione del Certificato Successorio Europeo
A cura dei notai
- Dario Restuccia notaio in Milano
- Laura Di Filippo, notaio in Magnago
L’incontro sarà aperti dai saluti introduttivi di Carmelo Di Marco, Consigliere CNN e Coordinatore Commissione Affari Europei e Internazionali.
3 febbraio 2023 – ore 9.45
Il Corso si terrà il giorno 3 febbraio, in presenza, presso il Consiglio Notarile di Milano, in via Locatelli 5, ma sarà possibile partecipare anche anche in video-conferenza. È richiesta iscrizione (con precisa indicazione della modalità di partecipazione, se in presenza o via Zoom) e il versamento di una quota di partecipazione di € 80,00.
Per l’occasione abbiamo predisposto un sito dedicato per acquistare questo e i prossimi corsi in programma.
L’iniziativa è gratuita per i notai lombardi che sono iscritti o si iscriveranno per l’anno 2023 alla nostra Associazione. Per partecipare gratuitamente al Corso, potete procedere con il regolare acquisto del Corso, inserendo (nel Carrello o in Cassa) il Codice promozionale che hai ricevuto come Socio 2023 per ottenere uno sconto del 100% sulla quota di partecipazione.

La Fondazione del Notariato ha assegnato 4 crediti formativi per questo Corso.
A seguire, nei mesi di febbraio e marzo, sempre in tema di diritto internazionale, abbiamo in programma questi altri Corsi:
- I regimi patrimoniali dei coniugi nel diritto internazionale privato – Relatore: notaio Franco Salerno Cardillo – 17 febbraio | Ore 9.45
- La sede della società in Europa – casi e questioni – Relatori: notaio Giovanni Liotta e professor Dario Latella – 17 marzo | Ore 9.45