Assonotailombardia.it

CHI SIAMO

L’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia – Guido Roveda è iscritta alla Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili (Federnotai). Il suo attuale Presidente è il notaio Dario Restuccia

Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia

Annovera 500 iscritti tra i notai che hanno sede in Regione. L”Associazione porta il nome del notaio Guido Roveda, uno dei fondatori del sindacato notarile lombardo e nazionale.

Si propone, senza fini di lucro, di svolgere ogni forma di attività utile a migliorare e valorizzare il ruolo che la categoria svolge nella società.

In particolare, coopera con altre categorie professionali nella salvaguardia dei valori della libera professione e rappresenta i notai nelle contrattazioni sindacali. Promuove seminari, convegni e campagne di sensibilizzazione dedicate a materie e a esigenze manifestate dalla società attinenti alla professione .

Negli ultimi anni si è fatto promotore di accordi con associazioni del mondo no-profit e con le istituzioni prefettizie, ha dato vita a iniziative di confronto pubblico con il mondo della politica e della società civile, ha sviluppato numerose attività per l’aggiornamento professionale e la specializzazione del notaio, in particolare in materia di diritto internazionale comparato, diritti degli immigrati, trasparenza dell’azione notarile e antiriciclaggio, sovraindebitamento finanziario e altri argomenti d’importante rilevanza e attualità.

 

CHI SIAMO – ALTRE INFORMAZIONI

Se cerchi ulteriori informazioni puoi:

LEGGERE IL NOSTRO STATUTO CONOSCERE IL COMITATO DIRETTIVO VEDERE DOVE SIAMO CONTATTARCI DIRETTAMENTE
Lo Statuto Il Comitato Direttivo Dove siamo Modulo per i Contatti

 

Dove siamo

Via Locatelli, 5 - Milano (MI)
Via Locatelli, 5 20124 – Milano, MI