Assonotailombardia.it

IO NOTAIO

downloadAssonotailombardia, in collaborazione con Federnotizie e Federnotai ha realizzato un progetto di comunicazione visiva dal titolo “Io Notaio”.Il progetto è rivolto al grande pubblico, ai cittadini e alle imprese, affinchè possano conoscere meglio la figura del notaio e la sua attività.

Questo esperimento di storytelling vuole ricordare come il notaio sia un professionista che vive nella società e contribuisce al suo sviluppo operando al fianco dei cittadini.

“Io Notaio” mette in primo piano il notaio, ne racconta l’attività e presenta casi reali in cui la sua opera è stata utile.

Si tratta di cinque video, applicazione al notariato di una precisa tecnica di storytelling,  disponibili su youtube e vimeo.

Ecco i link:

https://www.youtube.com/watch?v=WhPdzcPHJ9w&list=PLDygCxfh0U49amyk_t1ka32ZWR4BisXIj&index=1

https://vimeo.com/album/4021879

Qui di seguito una breve presentazione del percorso compiuto per arrivare al “prodotto finito” scritta dalla Dott.ssa Andrea Marcolongo, grecista e storyteller.

 

“L’esercizio di storytelling per i notai è stata una delle esperienze professionali più inaspettate e sorprendenti della mia carriera. Ho scoperto un mondo che non conoscevo adeguatamente perché nessuno me l’aveva mai raccontato. Ho visto quanta fatica, impegno e responsabilità valgano un atto o una stipula e gli innumerevoli casi in cui un notaio può essere l’aiuto migliore per districarsi in un mondo sempre più complicato, per trovare una risposta che si credeva impossibile o non contemplata dalla legge. Grazie al percorso di storytelling svolto, ho compreso che nessun cittadino di può sentire in una condizione di insicurezza se può contare sulle competenze del notaio”


Condividi sui social media:

Notizie archiviate in: INIZIATIVE, PRIMO PIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove siamo

Via Locatelli, 5 - Milano (MI)
Via Locatelli, 5 20124 – Milano, MI