Assonotailombardia.it

A confronto con i candidati alle Elezioni Politiche 2013

Candidati Lombardi alle Politiche 2013Il Consiglio Notarile di Milano, il Comitato Regionale Lombardo e l’Associazione sindacale dei notai della Lombardia hanno organizzato un ciclo di incontri con i candidati Lombardi alla Camera e al Senato dei principali schieramenti politici. Filo comune di questi incontri è stato il confronto aperto e lo stile propositivo, che si è concretizzato nella presentazione di alcune proposte del mondo dei notai a quello della politica, finalizzate a far percepire l’utilità (e la convenienza) di un Notariato a servizio delle esigenze dei cittadini e delle imprese. A tutti i politici è stata consegnata un’Agenda di poche pagine accompagnata da alcuni dati significativi riguardanti il Notariato.

Con l’occasione sono state consegnate anche alcune Proposte di Legge presentate dal CNN negli ultimi Congressi e il Disegno di Legge “Semplificazioni e innovazione dell’ordinamento italiano attraverso il ruolo sussidiario delle professioni” presentato al Forum dei Professionisti il 19 gennaio 2013.

Questo approccio è stato molto apprezzato da tutti i politici e ha consentito anche di poter “difendere” alcune nostre prerogative, fornendo spiegazioni, dati e numeri. Questo è l’elenco degli incontri aperti a tutti i colleghi e collaboratori (più di 100 presenze per ciascun incontro) e che si possono visionare sul sito NotaiComoLecco.it grazie alla collaborazione del Consiglio Notarile di Como e Lecco che ha messo a disposizione la propria Web TV:

  • 7 febbraio: On. Luigi Casero (Pdl) e On. Giancarlo Giorgetti (Lega Nord). Introduzione: Domenico Cambareri (Consiglio Notarile di Milano). Moderatore: Mauro Meazza (Il Sole 24 ore);
  • 11 febbraio: prof. Carlo Dell’Aringa (Pd) e Prof. Gianpaolo Galli (Pd). Introduzione: Prof. Piergaetano Marchetti. Moderatore: Alessandro Galimberti (Il Sole 24 ore);
  • 21 febbraio: On. Gabriele Albertini (Lista Monti), On. Benedetto Della Vedova (Fli), Ezio Maria Reggiani (Udc). Introduzione: Enrico Sironi (Consiglio Notarile di Milano). Moderatore: Marino Longoni (Italia Oggi).

Questo è l’elenco degli incontri effettuati presso la sede del Consiglio Notarile con una quindicina di colleghi per ciascun incontro:

  • 8 febbraio: On. Maurizio Lupi (Pdl);
  • 11 febbraio: On. Prof. Pietro Ichino (Lista Monti);
  • 19 febbraio: On. Simone Crolla (Pdl);
  • 20 febbraio: On. Chiara Moroni (Fli)
  • 22 febbraio: Gregorio Gitti (Lista Monti).

Questo è l’elenco degli incontri effettuati, insieme ad altri professionisti, organizzati da Confprofessioni Lombardia:

  • 5 febbraio: On. Prof. Pietro Ichino (Lista Monti);
  • 18 febbraio: On. Roberto Maroni, On. Nicola Molteni e Sandro Mazzatorta (Lega Nord);
  • 20 febbraio: On. Maristella Gelmini (Pdl).

Sono previsti uteriori incontri anche a seguito delle Elezioni.


Condividi sui social media:

Parole chiave: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove siamo

Via Locatelli, 5 - Milano (MI)
Via Locatelli, 5 20124 – Milano, MI